21 marzo 2016

Opening Mostra AD ICONA

Il 19 marzo alle 18, presso le Cisterne Romane del Palazzo Ducale di Atri (Teramo), si è tenuta la presentazione della Mostra "Ad Icona" una ricerca visiva dedicata al Museo Capitolare di Atri a cura di Paolo Dell'Elce.

Questo importante progetto ha fatto si che il Museo Capitolare fosse avvicinato dall’arte fotografica producendo un nuovo racconto, rapportando la Storia al Presente e restituendo immagini e particolari “nuovi” in un contesto come la città di Atri dove i rappresentanti delle istituzioni sono fortemente impegnati nell’attività di promuovere e al tempo stesso custodire la storia.

Visitando la mostra è possibile ammirare le opere dei sette artisti coinvolti nel progetto (Sergio Camplone, Giada Ciarcelluti, Paolo Dell'Elce, Pierluigi Fabrizio, Luca Marianaccio, Iacopo Pasqui e Evgenia Tolstykh) allestite in un contesto unico come quello delle Cisterne Romane del Palazzo Ducale.

Per scoprire tutte le opere della mostra, è in vendita online il Volume Ad Icona edito da delloiacono EDIZIONI (clicca qui).

Condividiamo con voi alcuni scatti dell'opening e della presentazione del progetto.

Ph. Assunta Nespoli