8 gennaio 2019

SYC - Start Your Collection

Come si comincia a collezionare? Quali sono gli artisti da seguire? E le regole del mercato dell’arte? Quali sono i trend del momento? Queste e molte altre sono le domande che si pone chi muove i primi passi verso il meraviglioso e nobile obiettivo di sostenere l’arte e creare una collezione. Il progetto Start Your Collection nasce con l’idea di dare ai partecipanti gli strumenti di base per conoscere il mondo dell’arte: dalle dinamiche del mercato al primo acquisto, fino alla creazione di una collezione di arte contemporanea privata o corporate.
Sette incontri, quattro workshop e tre visite guidate, condurranno i partecipanti a conoscere più da vicino questo affascinante settore e ad avere una maggiore consapevolezza su come diventare collezionisti privati o su come avviare una collezione corporate. Per questo nasce SYC, ideato e organizzato da delloiacono COMUNICA in collaborazione con Collezione da Tiffany per Fondazione Aria.

Per Start Your Collection ci siamo occupati del naming e del logo design del brand e progettato e realizzato il layout della brochure con l'utilizzo dell'illustrazione originale dell'artista Sandro Visca. Ci siamo occupati inoltre della programmazione dell'intero calendario attività workshop e visite guidate. Per la comunicazione online è stata creata una pagina dedicata al progetto sul sito della Fondazione, progettata una campagna social (Facebook e Instagram) e inoltre programmati degli invii settimanali di Newsletter di invito agli eventi.